Alcune delle nostre proposte di viaggio per l'Australia

E

Un tour non per turisti ma per viaggiatori curiosi, con la voglia di esplorare un paese che offre una varietà immensa di paesaggi naturali l’uno diverso dall’altro, senza rinunciare a momenti di relax. In 20 giorni scoprirete alcuni luoghi simbolo dell’Australia, da quelli classici (come Ayers Rock, i Dodici Apostoli, Sydney, il Kakadu) ad altri meno battuti (come il Bungle Bungle, il Pinnacles Desert, Broome).

T

Un viaggio adatto per la luna di miele e non solo. Prima un tour individuale in Australia, non troppo faticoso e senza noleggiare un’auto (trasferimenti, voli interni, visite guidate, ingressi ed escursioni sono già organizzati per voi); poi qualche giorno di relax al mare nello splendido contesto delle isole Fiji, soggiornando in un lussuoso resort 5 stelle.

wallaby

A

È possibile fare un viaggio in Australia senza spendere cifre proibitive? Sì, è possibile: l’importante è prenotare i voli con molto anticipo, “piazzare” i voli interni nei giorni della settimana giusti e adattarsi a dormire in ostello, condividendo la camera con altri “backpackers”.
Questo tour è adatto per i giovani, tra amici o anche da soli.

A

Un tour self-drive per scoprire alcuni luoghi classici dell’Australia (Ayers Rock, la Great Ocean Road con i Dodici Apostoli, Sydney), ma anche Phillip Island, con la parata dei pinguini nani, e Kangaroo Island, popolata da una fauna ricca e variegata. Non può mancare la Barriera Corallina, che apprezzerete a Hamilton Island, la più bella delle Whitsunday Islands.

Questo tour è pensato per un viaggio di nozze, con un soggiorno mare lungo e rilassante. Se però non siete interessati a questa parte del viaggio, si può modificare il programma a piacere.

P

Su che cosa concentrarsi la prima volta che si va in Australia?

Naturalmente sugli highlights imperdibili, i luoghi che non si possono non vedere: la Great Ocean Road e i Dodici Apostoli, Sydney con l’Acquario, il monolito di Ayers Rock, la Grande Barriera Corallina, la foresta pluviale.

Tutto questo e molto altro nel vostro primo viaggio in Australia.

T

Siete viaggiatori instancabili e volete vedere il più possibile in un unico viaggio?

Questo è il tour giusto, che vi porterà da Uluru al Kakadu, da Sydney ai Dodici Apostoli, da Kangaroo Island alla Barriera Corallina, tra coccodrilli, canguri, pinguini e koala.

Viaggerete da soli, così potrete dosare il tempo come volete.

T

Vorreste vedere tutta l’Australia in un unico viaggio?

Non è possibile, naturalmente, perché è troppo grande! Però, con questo viaggio individuale, potete provarci!

A

Per chi ama i viaggi on the road, dove il bello è andare, l’Australia è una meta ideale.

In camper potrete percorrere tutta la Stuart, che “taglia” il paese da sud a nord, da Adelaide a Darwin, ed esplorare la vera Australia, l’interno.

L

La quintessenza dell’Australia sono il bush e l’outback, in cui potrete immergervi soggiornando in lodge di lusso, nella natura selvaggia.

Perfetto per un viaggio di nozze indimenticabile.